martedì 31 maggio 2011

Il Futuro del Melphicta Calcio




Il campionato di Promozione 2010/2011 è andato in archivio, la vittoria finale è andata alla corazzata Corato, che grazie ai bomber Cesario Uva non ha avuto difficoltà ad avere la meglio su tutte le altre.
Le due compaggini molfettesi impegnate nel medesimo campionato non hanno potuto evitare una scottante retrocessione, per Pezza Lord il destino era segnato sin dalla prima giornata, mentre per il Mephicta il discorso è molto diverso.
Il Melphicta è nato tra tante difficoltà, patron Rino Petruzzella ha avuto la presunzione in estate di poter affrontare un campionato di Promozione mantenendo una squadra formata da giocatori di categorie inferiori e con un budget limitato.
Il risultato di tanta inesperienza ha portato ad un girone di andata chiuso cono soli 3 punti.
Le cose sono cambiate in inverno, quando Corrado Azzollini ha rilevato la società, ha cambiato la guida tecnica e soprattutto ha rafforzato la rosa con giocatori sulla carta più esperti e a dir loro di categoria.
Effettivamente gli sforzi profusi hanno portato a risultati incoraggianti, ed il girone di ritorno è stato all' altezza delle prime della classe, però ormai il distacco dalla salvezza diretta era incolmabile, e quindi abbiamo dovuto disputare i play out.

Si dice che nella vita i sacrifici paghino, nel calcio però la regola non vale, infatti siamo comunque retrocessi perdendo sia in casa che in trasferta tra tante recriminazioni e tanta sfortuna.

A questo punto e nonostante tutto, il futuro del Melphicta si prospetta raggiante, ci sono tanti progetti interessanti in ballo e probabilmente ci sarà un ripescaggio.

Per mia natura e per l'esperienza che ho maturato in tanti anni di pallone, non sono uno che si illude o che si entusiasma per niente, però questa volta credo che il calcio molfettese possa realmente tornare agli antichi splendori, però ci sarà bisogno del contributo di tutti i molfettesi appassionati e non di calcio.

Qualcosa si muove.

Alla prossima

1 commento: