lunedì 22 agosto 2011

Inizia l'avventura dell' Asd Melphicta

Oggi 22 agosto 2011 parte la stagione 2011/12 dell' Asd Melphicta Molfetta.
 Come tutti gli anni, l'estate molfettese è stata, per certi versi infuocata, almeno per quanto riguarda il popolo del pallone e soprattutto dei pallonari...
 Avrete sentito parlare di squadre ripescate (E' ufficiale, Molfetta Sportiva in Promozione, recita un 70x100 in giro per Molfetta) anzi no scusate, forse ripescata, anzi no scusate ufficialmente non ripescata..., quello della Molfetta è l'unico caso al mondo di una squadra retrocessa senza aver giocato.
 Si è parlato tanto di un clamoroso ritorno nel calcio di de Nicolò, di Lanza che avrebbe rilevato una squadra di Eccellenza e tanto altro, insomma come al solito noi molfettesi a chiacchiere "stiamo forti".
 La realtà invece parla di tre squadre molfettesi che disputeranno il campionato regionale di Prima categoria, si daranno battaglia e tutte e tre partono con ambizioni e velleità di vittoria.
 Quest' anno cosa abbiamo pensato noi molfettesi  furbi?
Ci siamo detti: " Aumentando le squadre molfettesi che giocano nello stesso campionato, è più probabile che una possa vincerlo"
Ovviamente mi permetto di scherzare perchè siamo tra amici, ma le cose che succedono a Molfetta non succedono in nessun' altra parte del Globo.
 Comunque torniamo a parlare del Melphicta; qualche giorno fa su molfettalive è apparso un articolo in cui si parlava di un Melphicta regnante nell' incertezza, questa affermazione è priva di fondamento!!!
 Io non so chi sia Vincenzo Drago, però credo che chi di mestiere voglia fare il giornalista, prima di scrivere debba come minimo informarsi!
 Il fatto che i miei dirigenti abbiano lavorato in silenzio ed umilmente, senza sbandierare e sparare nomi a caso di calciatori, non vuol dire che viviamo nell' incertezza.
 Adesso non voglio utilizzare il mio blog per fare polemica perchè non fa parte del mio carattere, l'unica cosa che voglio comunicare è che oggi 22 agosto 2011 parte ufficialmente la stagione sportiva del Melphicta, la squadra agli ordini di mister Germinario si radunerà alle 19:00 presso il campo sportivo di Giovinazzo.
 Giovinazzo? Si, siamo stati sfrattati, emarginati, abbandonati....ma vinceremo in campionato!



Nessun commento:

Posta un commento